Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ENEIDE BIKE DAY

Ammirando uno dei luoghi descritti da Virgilio nella sua Eneide, rapiti dall' incredibile fascino del posto, avremo l'impressione di essere trasportati indietro nel tempo in una dimensione mitologica fantastica.   Evento aperto a tutti e a tutte le Associazioni, è gradita qualsiasi forma di collaborazione. Organizzato da Green Mobility Tevere e F.I.A.B. Roma NaturAmici, con la straordinaria partecipazione…

5 itinerari con vista per iniziare ad andare in mtb

Ti senti attratto dall’offroad ma non sei un grande esperto di mountain bike? Sei uno stradista, cicloturista o al massimo amante delle gravel e vuoi fare il “salto” alle ruote grasse? Ecco 5 itinerari per iniziare ad andare in mountain bike, per prendere confidenza con buche, radici, salti, pendenze e contropendenze. Non facciamo un elenco di percorsi per…

Giornate nazionali cicloturismo

#GiornateNazionaliCicloturismo 11-12 Giugno 2022, alla scoperta dei territori in bicicletta FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e Active Italy (rete di Tour Operator italiani che si occupano di turismo attivo e sostenibile) organizzano insieme le #GiornateNazionaliCicloturismo alla scoperta del territorio in bici. Obiettivo di queste giornate è quello di promuovere il turismo in bicicletta come…

BAM!, torna a Giugno il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta

BAM!, il più grande evento dedicato al cicloturismo e all’avventura in sella in Europa, torna a Mantova, da venerdì 10 a domenica 12 giugno 2022.   Dopo le due edizioni “Campfire”, ossia per duri e puri, a numero chiuso, tra le montagne, BAM! torna dunque alla sua forma originaria di evento aperto, gratuito e popolare, come lo è la bicicletta. Il programma è stato annunciato in queste…